Lavori Marittimi
Lavori Marittimi
I Lavori Marittimi vengono realizzati con una tipologia di pali molto complessa poiché fatti in mare aperto senza alcun appoggio sulla terra ferma. Questa tecnica è usata per lo più per la realizzazione di banchine portuali, per gli attracchi delle navi etc.
Sostanzialmente per la realizzazione dei pali nei lavori marittimi viene utilizzata una barca o, come più comunemente viene chiamata, Pontone ove si alloggia la trivella. Si comincia ad infiggere la camicia mediante vibratore idraulico sino a giungere alla quota prefissata, successivamente si procede con la rimozione del terreno all’interno del tubo forma e si completa l’opera con l’apposizione della gabbia e il getto del calcestruzzo.
Il Gruppo Marchese realizza lavorazioni specialistiche nel settore dei lavori marittimi: PALANCOLE, BARRIERE per marginamenti, PALI TRIVELLATI, JET GROUTING per consolidamento dei fondali, PALI INFISSI in acciaio ed in calcestruzzo, BARRE AUTOPERFORANTI. La funzione principale delle strutture di fondazione è assorbire carichi assiali e/o orizzontali derivanti dalla sovrastruttura (ponti, viadotti, darsene, pontili, banchine portuali, ecc.) e trasferirli al suolo circostante. Le strutture di fondazione possono, altresì, essere impiegate quali opere di sostegno provvisionali o definitive per il supporto di scavi od in qualità di strutture per il contenimento del flusso delle acque sotterranee. I progetti portati a termine con successo e la vasta gamma di interventi effettuati compongono una vastissima esperienza maturata nella realizzazione di opere importanti e complesse.
http://www.gruppomarchese.com/settori/lavori-marittimi/